La nostra storia. 2be Creative: 2 sorelle e una passione

È sempre difficile iniziare a scrivere. Il foglio bianco –in questo caso la pagina bianca- è lì davanti a te e non sai da dove cominciare. Non sai quale sarà la prima parola che farà scattare quella molla. È questione di attimi, di sensazioni. E poi, all’improvviso, come un fiume in piena, le dita spingono sui tasti e costruiscono parole, frasi, paragrafi, titoli. Un ticchettio continuo.

E tutto sembra sparire. Il cuore aumenta i battiti, la mente sviluppa pensieri e parte verso mondi incantati. E non esisti per nessuno, nemmeno per il cellulare che squilla o per la chat di Facebook. Non vuoi perdere neppure una parola, perché è questo il bello. Scrivere significa donare un pezzetto del proprio cuore. Significa condividere una parte di sé.

Ecco perché io scrivo. E a volte dimentico anche di mangiare, o di dormire. Non percepisco la stanchezza, né la fame. Amo talmente tanto il mio lavoro che non mi accorgo dello scorrere del tempo.

Scrivere significa fare bene a se stessi e agli altri. È come se fosse una terapia, un modo per sciogliere i nodi della propria esistenza. Scrivere significa avere coraggio di affrontare le proprie paure.

Io ho sempre amato scrivere. E oggi lo faccio per il web. Scrivere è diventato il mio lavoro. Io ci metto i contenuti, che sono di qualità, che rispettano le regole SEO. Mia sorella, invece, crea il contenitore delle parole che scrivo. Creare siti web è il suo modo di esprimersi. Per lei ogni dettaglio è la chiave per arrivare al cuore del destinatario. Ogni sfumatura è scelta in accordo con le altre, per formare un contenitore armonico, costruito ad arte. Perché di arte di tratta.

La nostra storia

Per lei, creare siti web significa costruire l’identità on line di un’azienda, significa enfatizzare le caratteristiche e i pregi di un’attività.

Per lei curare il restyling di un blog è un lavoro pieno di soddisfazioni. Lo ha fatto con il mio blog, Senza è buono, lo ha fatto con Shake your free life e con altri blog. In ogni caso, ha sempre ascoltato e rispettato lo stile del foodblogger.

 

La nostra storia

 

I suoi studi e la sua curiosità l’hanno portata a conoscere il codice HTML, ma il suo gusto estetico non poteva prescindere dallo studio di programmi di grafica come Photoshop e Illustrator, due strumenti indispensabili per il suo lavoro.

E poi, creare piccoli e-commerce in WordPress rappresenta per lei uno stimolo, una sfida continua, un modo per mettersi alla prova e superare i propri limiti. E ci riesce sempre.

2be Creative: la nostra storia

 

La nostra storia

2be Creative nasce da qui, questa è la nostra storia. Siamo semplicemente due sorelle con una laurea ciascuna in tasca e tanti sogni nel cassetto. Due ragazze creative, con la passione per il web, due ragazze che hanno studiato tanto, che aggiornano continuamente le proprie competenze, che amano collaborare con professionisti del settore e che sanno davvero ascoltare il cliente e le sue esigenze.

Prendiamo per mano tutti coloro che si rivolgono a noi: aziende, blogger, liberi professionisti. E, in quanto professioniste del web, diamo loro i migliori consigli e lavoriamo in sinergia per far sì che emergano in questa giungla virtuale.

Pensi che possiamo esserti utile per la creazione del tuo sito aziendale, della tua attività commerciale- albergo, bar, ristorante…- ? Hai già un sito ma non è ben visibile sui dispositivi mobile? Contattaci senza impegno.

La nostra creatività è al tuo servizio.

 

 

2 Commenti

  • Manu

    Con tutto il cuore i miei migliori auguri per questo straordinario progetto: sono certa che farete tantissima strada perché siete una squadra fortissima!!!
    Un abbraccio grande a entrambe!!

    • Cristina-Letizia

      Grazie Manu <3 il tuo sostegno è importante per noi, lo sai 😀
      Un abbraccio a te 😀

Scrivi un commento