• Essere un travel blogger e guadagnare viaggiando. 5 consigli utili

    Diciamoci subito la verità: a tutti piacerebbe essere pagati per viaggiare e per raccontare la propria esperienza. È il sogno di molti ed è proprio quello che fa -o dovrebbe fare- un travel blogger.

    Scrivere un blog di viaggi che racconti la propria passione e condividerla con la rete è un lavoro che comprende un investimento […]

  • E-commerce blog, una risorsa utile per il tuo store online

    Hai aperto il tuo e-commerce, certo di avere immediatamente successo e hai immaginato che subito sarebbero arrivati miliardi di acquisti e traffico alle stelle sul sito. Ma, sfortunatamente, non è stato così: gli utenti non erano proprio in attesa del tuo shop e non hai avuto i risultati sperati.

    Diciamoci la verità: la vendita online non […]

  • Tono di voce: un elemento indispensabile per la tua strategia aziendale

    Giorni fa, mia sorella si è piantata davanti al mio armadio e mi ha chiesto, con voce perentoria:
    Voglio quella maglietta.
    Se avesse usato un tono diverso, probabilmente, gliel’avrei regalata, quella maglietta.

    Ecco, il tono di voce, quell’elemento che influenza profondamente le reazioni e le scelte altrui. Questo discorso vale anche per le aziende. Ci hai mai […]

  • Strategie di web marketing per aziende: 3 consigli social indispensabili

    Per una qualsiasi azienda, aprire una pagina Facebook risulta semplice. Basta collegarla a un profilo personale, inserire le informazioni di base dell’azienda, l’immagine di copertina, il logo e…voilà.

    Ma una volta fatto tutto ciò, un’azienda può davvero essere definita social?

    La risposta, come immaginerai, è negativa. Prima di ogni altro discorso, è necessario chiedersi perché un’azienda […]