Commenti negativi sui social: 3 tips per gestirli alla grande
Quando un’azienda o un blogger sbarca su Facebook con la propria pagina fan, sa bene che presterà in fianco non solo a commenti positivi ma anche a commenti negativi. Si sa, infatti, che i social sono immense piazze virtuali, nelle quali chiunque si sente in dovere di dire la propria, in piena liberà e di […]
Facebook per le aziende: il numero dei fan è veramente importante?
Alcuni giorni fa, mentre ero intenta a stabilire e a pianificare nel dettaglio la strategia social per un cliente, mi sono soffermata un attimo a riflettere. Ho pensato a quanto Facebook per le aziende sia cambiato con il tempo.
In origine, questo social consentiva moltissima visibilità organica, ovvero una visibilità estesa, senza la necessità della […]
Fashion e-commerce: tips per distinguersi dalla concorrenza
Tra moda ed e-commerce è amore. E in Italia questo binomio è vincente, come testimoniano i più recenti dati raccolti dall’Osservatorio eCommerce B2c Netcom del Politecnico di Milano. Nel 2016 questo settore, infatti, ha registrato un tasso di crescita pari al 35%, quasi il doppio rispetto a quello dell’e-commerce totale, che ha visto l’aumento delle […]
Blogger: 3 consigli per ritrovare la motivazione
A chi non è capitato, dopo un’attività di blogging, anche serrato, di perdere l’entusiasmo iniziale?
A me è successo ultimamente. Come ben sai, sono anche una foodblogger. E ad un certo punto, ho guardato intorno a me e ho visto molti meccanismi che non mi appartengono. Cosa ho fatto? Ho girato la testa da un’altra parte. […]