• Fashion e-commerce: tips per distinguersi dalla concorrenza

    Tra moda ed e-commerce è amore. E in Italia questo binomio è vincente, come testimoniano i più recenti dati raccolti dall’Osservatorio eCommerce B2c Netcom  del Politecnico di Milano.  Nel 2016 questo settore, infatti, ha registrato un tasso di crescita pari al 35%, quasi il doppio rispetto a quello dell’e-commerce totale, che ha visto l’aumento delle […]

  • Blogger: 3 consigli per ritrovare la motivazione

    A chi non è capitato, dopo un’attività di blogging, anche serrato, di perdere l’entusiasmo iniziale?

    A me è successo ultimamente. Come ben sai, sono anche una foodblogger. E ad un certo punto, ho guardato intorno a me e ho visto molti meccanismi che non mi appartengono. Cosa ho fatto? Ho girato la testa da un’altra parte. […]

  • 4 consigli imperdibili per un ristorante di successo

    Come gestire il mio ristorante, tra ordini, clienti, fatturati e camerieri e, contemporaneamente, occuparmi anche del lato promozionale della mia attività?
    Se sei un ristoratore, o hai un’attività che ha a che fare con il food, sicuramente ti sarai posto questa domanda. E hai proprio ragione: dirigere un locale non è un’impresa semplice, richiede impegno […]

  • Collaborazioni aziendali e blogger: istruzioni per l’uso

    Se esalto un prodotto che comunque sceglierei, che problema c’è?
    La frase lapidaria di Chiara Maci, pronunciata durante la trasmissione Report del 24 aprile mi ha fatto riflettere parecchio.

    Se ti sei perso la puntata, ti riassumo brevemente il contenuto: il servizio di Bernardo Iovene si focalizzava sul conflitto di interessi dei blogger che vengono pagati profumatamente […]