• Avviare un piccolo e-commerce: da dove partire?

    Potrei iniziare questo post, elencando tutta una serie di dati inerenti alla situazione dell’e-commerce in Italia, dicendoti che l’anno passato gli store on line hanno avuto un mercato fiorente , soprattutto nel settore dell’abbigliamento. Potrei raccontarti di quanto sia vantaggioso iniziare un’attività di questo tipo on line… ma non lo farò. Piuttosto voglio concentrarmi sui primi […]

  • Blog aziendale: uno strumento indispensabile per il business

    Perché aprire un blog aziendale? Cosa dovrei farci?
    Pochi giorni fa, di fronte alla mia proposta di aprire un blog, un mio cliente, che ha da poco avviato al sua attività, non capiva l’utilità di questo strumento. Allora ho sfoderato tutto il mio self control e gli ho spiegato che oggi il blog aziendale è uno […]

  • Scrivere fa bene? 4 motivi per avere un blog

    Scrivere fa bene. È un vero toccasana, che aiuta a guardare il mondo con occhi diversi. Scrivere definisce ciò che non è ancora chiaro nella mente. Scrivere è ciò che vorremmo essere e che non saremo mai. Forse. Scrivere è forza, riflessione. È un’alchimia perfetta, un equilibrio di elementi. Scrivere è magia.

    Scrivere per il web […]

  • Identikit di un blog di successo

    Ho sempre pensato al blog come al biglietto da visita del webwriter o dell’azienda. Un biglietto da visita che va curato nelle funzionalità e progettato al meglio dal punto di vista grafico.

    Ok, dirai, ma se sono un food blogger o un travel blogger, devono parlare prima di tutto le mie foto, sono loro che mi […]